giovedì 6 luglio 2017

Recensione "Tiger's Quest" di Colleen Houck!

Bentornati cari lettori ad una nuova recensione!
Oggi  recensirò “Tiger’s Quest” il secondo volume della saga di Colleen Houck. 

Ma prima di partire con la recensione vediamo un pochino la trama e qualche info sul volume!
Pagine: 350
Prezzo cartaceo:  16,50€

Trama: 

Di nuovo in Oregon, Kelsey cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita e di mettere da parte i suoi sentimenti per Ren.
L’estate dei diciotto anni di Kelsey Hayes è stata folle. Quel tipo di follia a cui nessuno crederebbe mai. Oltre a combattere contro scimmie marine immortali e a scarpinare per le giungle dell’India, si è innamorata di Ren, un principe di trecento anni.
Quando all’improvviso il pericolo la costringe a compiere un’altra ricerca in India con Kishan, il fratello cattivo di Ren, il suo destino viene messo a dura prova. La vita di Ren è appesa a un filo… così come la verità nel cuore di Kelsey.

The Tiger Saga:
0.5 Tiger's Promise
1. Tiger's Curse
2. Tiger's Quest
3. Tiger's Voyage
4. Tiger's Destiny 
5. Tiger's Dream

Recensione:
Come saprete se mi seguite da un pò il primo volume di questa saga mi era rimasto nel cuore, l'avevo letteralmente adorato. 
Nel caso in cui vi foste persi la recensione eccola qua: Recensione "Tiger's Curse"

Che dire? Inizio dicendo che ho avuto qualche problema con questa lettura. Avendo letto il primo quasi due anni fa non mi ricordavo praticamente nulla. Purtroppo non sempre si riesce a stare dietro a tutte le letture e tra una cosa e un’altra è passato molto tempo. Per cui mi sono ritrovata a leggere il libro che non mi ricordavo praticamente nulla, ed essendo una saga ricca di dettagli ci ho messo un po’ a fare mente locale e a ricongiungere tutti i tasselli del puzzle. Superato il primo ostacolo della memoria devo ammettere che all’inizio non è stato affatto facile continuare la lettura. La Houck ha uno stile di scrittura molto ricco di descrizioni e curato, infatti solitamente i suoi volumi sono sempre di circa 500 pagine, cosa che solitamente adoro. L’unico problema è stato che prima di entrare nel “vivo”se così si può dire ci sono almeno 200 pagine un pochino lente e non molto coinvolgenti secondo me.  Superato però questo scoglio la storia diventa avvincente e non sono più riuscita a staccarmi. 

Dopo essersi separati con un tragico addio, i nostri protagonisti Kelsey e Ren, dopo qualche indugio iniziale, si ritrovano più innamorati di prima. Tutto sembra sereno, sebbene Lokesh è sia sempre più vicino. Per questo Ren, preoccupato per la sorte della dolce Kelsey, chiama suo fratello Kishan come rinforzo. Durante un agguato che li coglie di sorpresa, Ren viene fatto prigioniero da Lokesh. Kelsey e Kishan intraprenderanno dunque un lungo e difficoltoso viaggio alla ricerca del compagno perduto, un viaggio che metterà alla prova i sentimenti dei personaggi.

In questo secondo volume finalmente conosciamo un pochino meglio un personaggio che io ho adorato fin dall’inizio: Kishan. Già dopo il primo volume l’avevo trovato decisamente affascinante, ma in “Tiger’s Quest” me ne sono proprio innamorata! Irriverente e sfrontato, il fratello di Ren nasconde anche un lato tenero e romantico. Ren è sicuramente un personaggio meraviglioso, ma già in “Tiger’s Curse” ero rimasta incuriosita dalla tigre nera. E non sono rimasta delusa! Un personaggio ben costruito che a mio avviso nasconde in sé tantissime tematiche importanti: l’inadeguatezza famigliare, la solitudine, il desiderio umano di riscatto e molto altro. Non si può non amare Kishan. 

Ovviamente il libro si conclude con un grande colpo di scena, e altrettanto ovviamente questa volta mi sono premurata di avere il seguito pronto nella mia pila di libri da leggere. Non lo inizierò subito perché purtroppo è appena uscito e ho il timore che per il prossimo, che deve ancora essere tradotto, ci vorrà almeno un anno e non sono pronta a salutare subito i nostri personaggi. Penso dunque che me lo terrò come lettura autunnale, magari accompagnato da una buona tisana ed una calda copertina!

Il mio voto è:
 
E voi cari lettori? 
Che ne pensate?!

Jane

Nessun commento :

Posta un commento