venerdì 6 aprile 2018

Segnalazione: "L'avviso dei corvi" di Raquel Villaamil

Bentrovati lettori, 

Oggi vi segnalo questo romanzo di Raquel Villaamil, "L'avviso dei corvi" che ha deciso di tradurlo in Italia, per cui potrete trovarlo su ogni piattaforma di vendita ebook!


L'avviso dei corvi, di Raquel Villaamil, ed. Babelcube Inc.
Genere: Fantasy, Paranormal
Pagine: 291
Prezzo: €2,23 - €2,49
Formato: eBook
Data di uscita: 28/10/2017
Link:
Trama:
Brigit fa ritorno alla sua città natale in cerca dell'unico parente che le rimane: sua nonna.
Dei pochi ricordi che conserva, non rimane quasi niente nella semi-abbandonata cittadina di Ballymote.
Le strade, le case e la foresta nascondono dei segreti che sembrano risalire ai tempi in cui dalle leggende
nacque qualcosa di reale, di mostruoso.
Brigit dovrà trovare tutte le risposte, scavare a fondo nei suoi incubi e scoprire la verità in un mondo
che non è più il suo e che si rivela tra le ombre quando avvisano i corvi.

Estratto:
In quell'istante arrivò in volo un grande uccello, nero come la notte. Mi guardava fisso negli occhi.

Era un corvo.
Rimasi immobile per qualche secondo nell'attesa di vedere cos'avrebbe fatto, immersa nel silenzio, a parte per il suono ritmato del pendolo di un orologio e del mio stesso respiro.
E poi il corvo gracchiò. Con le pupille ancora puntate sulle mie, fermo, impassibile. Pian piano, come quando ci si sveglia da un sogno, mi resi conto dell'assenza di rumore, come se avessi avuto le orecchie tappate dall'acqua, come se fossi stata dentro una bolla. L'orologio muoveva silente le sue lancette, mentre il corvo era ancora quieto. Il mio respiro, al contrario, iniziò a farsi affannoso.
La luce proveniente dalle varie lampade sulle pareti ebbe un tremito. Iniziai a tornare sui miei passi. Quando fui vicino alla sala musica, tutto divenne buio.
Cercai gli interruttori, ma nessuno funzionava.
Fu allora che mi accorsi di un particolare. Non ero sola nel corridoio.

Che ve ne pare? Non vi intriga?

Susan.

Nessun commento :

Posta un commento