giovedì 19 aprile 2018

Review Party: "Trust Again" di Mona Kasten! Recensione Serie Again #2

Bentrovati lettori, 

Finalmente è uscito il secondo capitolo della trilogia Again, "Trust Again" di Mona Kasten, giovane blogger tedesca che con i suoi romanzi sta conquistando tantissimi lettori in tutto il mondo. Abbiamo potuto leggere il primo capitolo "Begin Again" il mese scorso e anche per il terzo volume "Feel Again" non dovremmo aspettare a lungo, perchè il 15 Maggio potrà comparire sui nostri scaffalie  nei nostri ereader grazie a Sperling&Kupfer!  



Trama: L’amore esiste solo nei film!
Dawn Edwards è sicura di questo. Da quando ha scoperto il suo ex fidanzato a letto con un'altra, ha deciso di lasciar perdere gli uomini e invece si è concentrata interamente sul college e sul riuscire a realizzare i propri sogni. Soprattutto per uno come Spencer Cosgrove, un sogno erotico con le gambe, non c’è posto nella sua vita. Nonostante i suoi tentativi di approccio siano particolarmente creativi.
Un giorno però Dawn scopre accidentalmente un aspetto completamente nuovo di Spencer e comprende che dietro la sua facciata divertente c'è un segreto oscuro. Il ragazzo è molto di più di ciò che pretende di essere…


Recensione:
Li abbiamo già incontrati e conosciuti in "Begin Again" , Dawn e Terrence che si sono praticamente scontrati come due macchine in un incidente stradale già nel primo libro, già da quell'incontro si poteva intravedere e comprendere la scintilla che è scattata in entrambi. Qui li troviamo praticamente a scontrarsi proprio fisicamente, Dawn infatti, finisce addosso a Terrence come se fosse un muro umano, prima di doversi ritirare e doversi ricordare che lei ha fatto un patto di astinenza dopo il suo ex fidanzato, Con tutto che Terrence continua le sue avance imperterrito. Ma Dawn è ancora molto restia a farsi conquistare!
Pazzesco. Quella situazione, quel momento. Tutto era pazzesco È surreale. Spencer mi stava così vicino che mi si secca la gola. Avrei potuto contare le sue folte ciglia nere. Oppure la spruzzata di lentiggini sul naso. Da quando sapevo che se l'era rotto, inspiegabilmente lo vedevo anch'io.

Ellie e Dawn hanno un bellissimo rapporto, che traspariva anche nel primo capitolo "Begin Again", tra di loro non c'era compassione ma solo comprensione. Anche con Sawyer la sua coinquilina con la quale condivideva la stanza nel dormitorio, il rapporto era un crescendo fino a diventare veramente speciale e intenso. Tanto da confidare le cose che non avrebbe detto e non aveva mai detto a nessuno.

I protagonisti, come nel precedente capitolo, affrontano i loro sentimenti mano a mano, diventando prima amici, affrontando la loro reciproca attrazione, senza mai farsi mancare delle battute esilaranti a contornare il tutto. 
Troviamo un Hulk nei panni di Spencer, questo mostro che salta fuori e che vive sempre in lui, e che quindi si ritrova a desiderare di fare cose perverse in presenza della vedova nera (anche lei con i capelli rossi) che riesce, quasi, a farsi conquistare da Hulk. 
«Sono mesi che desidero baciarti, Dawn. E adesso che me lo hai permesso una volta, non riesco a pensare ad altro». 
«Stanotte puoi baciarmi tutte le volte che vuoi»
«Speravo che lo dicessi»
In poche pagine tutto ciò che si è accumulato fino al momento di accettazione e d'attrazione viene liberato di colpo. Una bomba pronta ad esplodere, ma non si è mai preparati per il rumore assordante e la sensazione che potrà dare. 
Se in Begin Again pensavate di essere sulle montagne russe, qui sarete catapultati in un sentiero di discese e salite senza precedenti, un sentiero fisso, doloroso, vergognoso e per nulla semplice, ma una volta superate le enormi salite il panorama sarà meraviglioso. 

Dawn e Spencer sanno come affrontare argomenti spinosi, prendendoli a ridere, con le battute e a stemperare la tensione, pur mantenendo alta l'attenzione sulle parole dell'altro. Un gioco da maestri? Non credo, hanno saputo vedere (ma non sempre) la delicatezza in ogni ferita altrui, e rispettarla sapientemente. 

Davvero, non so come altro dirvi che questi due personaggi sono incredibilmente realistici, da poterli sentire sotto pelle, sapevo fin dall'inizio che li avrei amati, mi trovavo molto più vicina ai loro modi di essere rispetto a Allie e Kaden, anche se anche qui non mancano gli scleri per come si comporta in alcuni momenti Dawn, ma veramente, li ho amati. E la profondità di questo romanzo raggiunge vette al pari della Harmon e della Hoover (due colossi per me). La Kasten è sicuramente cresciuta, e spero che il terzo capitolo non mi deluda, perché ormai ho aspettative sempre più alte. Il pov è sempre al femminile, ma non escludo che Mona Kasten proverà a scrivere anche da un punto di vista maschile per i suoi prossimi lavori, perché credo indubbiamente che questa ragazza abbia un futuro in questo campo ed uno spazio sulle nostre librerie sempre più in rapida ascesa. 

Il mio voto: 

Voi avete letto Begin Again? So che in moltissime lo hanno amato, io l'ho trovato carino, mi sono comunque concessa di leggere Trust Again e mi è piaciuto molto di più! 
Fatemi sapere cosa ne pensate appena lo leggerete!

Susan.

Nessun commento :

Posta un commento