giovedì 19 aprile 2018

Recensione: "Begin Again" di Mona Kasten

Buongiorno lettori, 

Dopo essere stati sommersi da questa Again mania anche io voglio parlarvi di questo libro che ha fatto impazzire il web! Intanto vi dico che è uscito da poco più di un mese grazie a Sperling&Kupfer e per fortuna non dobbiamo aspettare mesi (in alcuni casi anche anni) per avere i seguiti delle serie! 
Questa probabilmente sarà una recensione impopolare e breve su questo libro, perchè ne ho letto solo cose positive, io però qualche appunto da fare ce l'ho! Per vedere come la penso su questo libro quindi, non vi resta che continuare a leggere! 


Recensione:
Allie dice basta a tutto ciò che era. Basta piastra per lasciare i capelli mossi al naturale, basta tinta biondo miele per rimettere in risalto gli occhi grigio verde, basta a dover sfoggiare sorrisi finti e apparenti. Così si ritrova a dover suonare al campanello di una casa in affitto, che ha trovato su internet, per cercare un alloggio da utilizzare nei prossimi mesi prima che la madre la rintracci. Al momento l'unica cosa importante era non tornare a Denver. In quell'appartamento Allie arrivo a fare la conoscenza di Mr White, ovvero un ragazzo, a torso nudo, con addominali e tatuaggi da far invidia a chiunque. Senza però contare il fatto che era un bastardo arrogante virgola che non voleva dargli la camera in affitto solo perché era una ragazza e non un ragazzo come lui si aspettava.
Ed ecco che si ritrovano a convivere e a condividere spazi e luoghi comuni, oltre che un'attrazione reciproca da mettere i brividi. 
I sentimenti nascono piano, prima c'è della sana competitività, del sano sfottò sulle abitudini reciproche, poi il rispetti ed infine l'amicizia. 

Alcuni momenti vi faranno ridere ed altri sicuramente innamorare, avrei preferito un epilogo diverso, ma è soltanto uno dei miei tanti crucci verso un libro, amerete e odierete i protagonisti. Io personalmente non sono riuscita a rispecchiarmi in loro né a mettermi nei loro panni, ma indubbiamente qui si racconta una bella storia d'amore. Le scene di sesso sono poche e non volgari, la tensione sessuale è ben descritta e vi incoraggerà a fare il tifo per loro. 
Non mi piace quando sei così silenziosa. Non è da te. È come una pizza senza mozzarella.
Dawn è uno dei personaggi che mi è piaciuto di più insieme a Terrence, veri amici, che sanno divertirsi e fanno divertire. In tutto il libro ci sono momenti di allegria (e pazzia) con scherzi divertenti che si alternano a attimi di alta tensione sessuale che scorre tra i protagonisti. Suppongo che il loro capitolo "Trust Again" mi piacerà persino di più, semplicemente mi piace di più il loro modo di porsi rispetto a Allie e Kaden, che sono molto più introversi e "burberi". 
Lui mi tiene stretta in silenzio. Non disse una parola sono stato, non mi prese in giro me mi è sorto a raccontare. Era lì semplicemente per me. Ed era più di quanto mi sarei mai aspettata da lui.
Un romanzo che purtroppo non ho trovato innovativo o diverso dal panorama che ci viene offerto,una storia che è già stata letta e che per quanto sia scritta bene, non mi ha trasmesso le giuste emozioni, lo trovo carino, ma nulla di più
Un punto a favore del libro è il bel modo di scoprirsi e conoscersi, gradualmente. Entrambi hanno un passato ingombrante e farà bene ad entrambi aprirsi a vicenda. Il rapporto con i genitori è inesistente da "quasi" entrambe le parti, e trovo che sia stato sopravvalutato in alcuni punti e reso superficiale in altri. Questo anche dovuto al fatto che i protagonisti nel corso del libro, seppur ben caratterizzati, sono cambiati quasi "stravolgendo" la loro natura e il loro carattere. 

Come libro d'esordio è sicuramente un ottimo trampolino di lancio per questa autrice che promette solo che bene, spero che il prossimo capitolo sia ancor più soddisfacente, visto quanto mi piacciono i prossimi protagonisti! 

Il mio voto:

Voi l'avete letto? Come vi è sembrato? Se anche a voi non vi aveva convinto, date una chance a "Trust Again" che a me è piaciuto molto di più!

Susan.

Nessun commento :

Posta un commento