domenica 7 gennaio 2018

Rubricando: I peggiori libri del 2017

Buonsalve a tutti amatissimi lettori, le vacanze sono finite e si ritorna alla normale vita universitaria/lavorativa... Noi siamo carichissime per iniziare questo nuovo anno all'insegna della lettura, ma prima volevamo chiudere in bellezza, parlandovi di quelli che non stati i peggiori libri del 2017! Per fortuna sono molto pochi quindi abbiamo deciso di fare un unico post e non 6 come per i migliori ;)





GINNY's WORST BOOKS
 
 
1) Serie Love di L.A. Casey
 
 
 
 
Avevo letto i primi due nel 2016 e ho iniziato il 2017 leggendo Un incredibile incontro perché molti mi avevano detto che la serie sarebbe andata a migliorare sempre di più ed ero curiosa di vedere in che modo, ma obiettivamente, fa sempre schifo. Sicuramente il primo è il peggiore di tutti, ma gli altri non sono da meno; sboccati, sessisti, scritti con i piedi e con il cervello spento. Sono i libri più brutti che abbia mai letto e mi auguro vivamente che nessuna donna pensi che i fratelli Slater siano gli uomini ideali... Io e la mia coinquilina li leggevamo ad alta voce per farci qualche risata perché è tutto talmente orribile e assurdo da risultare divertente.
 
 
 
2) La libreria degli amori impossibili di Elisabetta Lugli
 
 
 
 
Non penso che questo libro sia brutto, anzi, per alcuni può risultare una lettura piacevole, ma per quanto mi riguarda mi ha fatto storcere il naso tantissime volte! L'ho trovato debole di trama, superficiale nella caratterizzazione dei personaggi, fin troppo semplice nello stile e con un finale inutile... Mi dispiace dirlo, soprattutto di un'autrice italiana, ma Elisabetta Lugli ha toppato nello scrivere questo romanzo. Forse, se fosse scesa più in profondità, sarebbe venuto fuori un libro carino!
 
 
 
LUNA's WORST BOOKS
 
 
Perfect Boy di Jillian Dodd
 
 
 
 
Quando ho iniziato a pensare al peggior libro di quest'anno ho pensato immediatamente a "Perfect Boy" di Jillian Dodd, sinceramente non mi è piaciuto quasi per niente. La protagonista cambia ragazzo come fossero caramelle e la scrittrice gira intorno alle situazioni mille volte senza mai arrivare al punto; fa parte di una serie di 7 libri tutti incentrati sulla vita della protagonista, cosa che mi sembra davvero troppo esagerato e mi fa presagire un possibile tira e molla continuo. Ci sono anche degli aspetti di mistero molto interessanti, probabilmente non è totalmente da scartare se uno vuole provare a buttarsi in una bella storia lunga, ma quest'anno sicuramente questa non è stata la lettura che ho preferito. Ho fatto molta fatica a terminare il lbro, e devo ammettere che il romanzo ha scatenato anche il mio blocco del lettore che mi ha fatto abbandonare un po' questo genere. Speriamo che durante questo nuovo anno escano tanti altri bei libri che mi aiutino a sbloccarmi e magari a farmi ripiacere anche quest'altro, chi lo sa?
 
 
 
 
LOTHIRIEL's WORST BOOKS
 
 
I Medici. Una dinastia al potere di Matteo Strukul
 
 
 
 
In realtà, non ho trovato pessime letture di quest'anno, l'unica che è stata un po' pesante e noiosa e noiosa è stata I Medici. Una dinastia al potere di Matteo Strukul. Ammetto che avevo preso questo libro spinta dall'entusiasmo che mi era rimasto dopo aver visto la serie tv (entusiasmo forse dovuto a Richard Madden, ma dettagli) ed avevo tantissime aspettative che non sono state soddisfatte. Un punto di forza della storia è la figura di Contessina, che adoro per la sua forza e la sua determinazione, la sua capacità di tener testa al marito e di mettersi in gioco in prima persona quando è stato necessario, senza mai perdere quella dolcezza e quell'amore spesso tipico delle donne. Un secondo punto molto bello è la storia che ruota attorno alla figura di Laura Ricci, un odio che proviene dal passato che si scopre pian piano durante le pagine del romanzo e un amore guasto con un guerriero svizzero che alla fine rivela qualcosa di inaspettato. La loro vicenda mi ha affascinato e coinvolto molto più di tutto il resto, il che è tutto dire, contando che la storia è incentrata sulla famiglia dei Medici. Per quanto riguarda i fiorentini, ho cominciato ad esser coinvolta nella storia verso la fine, quando si arriva allo scontro con i Visconti, ma anche in questo caso tutto è stato affrontato forse in modo troppo sbrigativo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Questi sono i romanzi che non ci sono piaciuti affatto in questo 2017, quali sono stati i vostri? ;)
 
 
 
 
 
 
 
 
*Ginny*
 


Nessun commento :

Posta un commento