giovedì 14 dicembre 2017

Recensione: "Devon Drake, Cornerback" di Jean C. Joachim

Salve lettori!

Oggi vi parlo di uno sport romance, che è passato in sordina, uscito il mese scorso e si tratta di "Devon Drake, Cornerback" di Jean C. Joachim ed edito dalla Quixote Edizioni


Trama: Devon Drake, cornerback famoso, ha tutto. Una super modella per ragazza e una carriera come giocatore professionista, ma quando un’amica d’infanzia torna nella sua vita, la sua esistenza viene messa sotto sopra. È davvero arrivato il momento di spiegare alla sua amica quello che è successo quindici anni prima?

Stormy Gregory sta fuggendo da un uomo violento. La sua migliore amica le offre un posto sicuro al rifugio per donne che hanno subito violenza. Felice di essere sfuggita a quella vita di violenza, Stormy dà una mano a organizzare un evento di beneficienza e l’ultima cosa che si aspetta è di imbattersi in Devon Drake, l’amico di suo fratello. Scapperà di nuovo piuttosto che dover sopportare un rifiuto?

Le crepe alla sua vita perfetta minacciano la sua carriera appena decollata di cornerback, mentre una sorpresa inaspettata interrompe il cammino di Stormy di crearsi una nuova vita. Riusciranno a stare insieme o il segreto che ha tenuto separati gli ex amici li trascinerà in una spirale in discesa?


Recensione: Devon è un giocatore, pardon cornerback, di una squadra americana, non è più in forma come prima, non sa quale sarà il suo futuro, ha bisogno di Jackie ma lei non c'è. MAI. Jeckie è una super modella con le gambe lunghe chilometri che in parole povere pensa alla sua carriera e basta, Devon sa che mentre gli scrive sms di scuse starà spassandosela con qualche regista o attore per avere la parte che desidera. 
Devon si guarda allo specchio, e si chiede come un ragazzino venuto dal nulla sia riuscito a diventare una star del football e l'accompagnatore di una top model. Devon vive con Sam, Samantha, sua sorella, nonchè amica di Stormy, la ragazzina, ora diventata donna, che era stata l'ombra della sua sorellina alle superiori. Devon che era più grande di loro di due anni, a quei tempi le considerava delle bambine. Ora, ha trent'anni e sa riconoscere una bella donna quando ne vede una. 


Stare con lui avrebbe significato riportare alla luce vecchi sentimenti e rendersi vulnerabile di fronte a un altro rifiuto.

Sam non riesce a nascondere l'antipatia verso la fidanzata di Devon ed adoro il loro modo di pungersi a vicenda battibeccando. 
Girando le pagine ci ritroviamo nella vita di Emmy, cantante famosa ora sposata con Buddy, giocatore anche lui insieme a Devon. Sposati, felici ed innamorati. Ma anche loro, come tutti, hanno un passato, e questo è venuto a bussare fuori dalla finestra, proprio in senso letterale. Ma, non solo loro saranno i co-protagonisti, infatti ci immergeremo nelle vite di molti giocatori e/o parenti loro, che racconteranno storie d'amore diverse, ma al tempo stesso tutte legate dalla passione, a prescindere dall'età, dal lavoro, dai figli ecc...

<<Ti manca solo la sua cucina?>> 
<<Mi manca lei. Mi manca tutto di lei.>> 

Il libro è il quarto di una serie, anche se io stessa ho letto solo questo e sono riuscita ad entrare nelle dinamiche dei protagonisti. Capisco il fatto di voler dare risalto anche ai protagonisti degli altri libri, ma io volevo leggere sicuramente di più di Devon e Stormy. 
Avrei voluto anche approfondire il passato di Stormy, vista la storia difficile che ha avuto alle spalle, è come se tutto fosse filato fin troppo liscio!
Pur amando gli sport romance alcune parti del romanzo le ho trovate troppo dettagliate e troppo lunghe con le azioni di gioco e dettagli della partita, è una mia pecca non sopportarli, sono pur sempre una ragazza! Solitamente mi piace che siano descritte bene le azioni importanti del gioco, ma credo che siano state un po' troppo allungate, rispetto ad altri aspetti sentimentali. Questo e il fatto che avrei preferito più scene con Devon e Stormy (adoro questo soprannome), non mi permettono di dare un voto più alto, pur essendo un buon romanzo, leggero, che si legge con facilità nelle ore libere e scritto in terza persona (cosa che solitamente non amo, ma in questo caso era sicuramente necessario), che ci consente di avere una visuale totale a trecentosessanta gradi su tuuuutti i protagonisti. Il libro l'ho trovato piacevole, oltre che scorrevole e molto divertente con le scenette fratello-sorella di Devon e Sam. La storia d'amore tra Devon e Stormy è comunque rimasta impressa nella mia testa, mi sono piaciuti entrambi molto, caratterialmente e sentimentalmente ho fatto il tifo per loro fin dall'inizio! Le loro dinamiche di dialogo e di ricordi della passata infanzia vi faranno sciogliere il cuore! Quindi, in fin dei conti è un libro che consiglio e che mi è piaciuto, non è colpa mia se volevo leggere più Devon! Leggetelo e poi provate a smentirmi!

Il mio voto:

Susan. 

Nessun commento :

Posta un commento