mercoledì 6 settembre 2017

WWW... Wednesday #44

Buon pomeriggio lettoriiiiii!
Pronti a scoprire quali libri ci hanno tenuto, ci tengono e ci terranno sveglie durante le nostre notti?
GINNY
1) What are you currently reading?


Sto leggendo Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir. Visto che domani esce il secondo romanzo, ho pensato che è finalmente arrivato il momento di recuperare questa storia che è piaciuta tantissimo sia in Italia che oltreoceano. Io sono ancora all'inizio, spero che mi piaccia!


2) What did you recently finish reading?




Ho finito di leggere Spada di vetro di Victoria Aveyard proprio qualche giorno fa. Mi è piaciuto, ma l'ho trovato meno bello di Regina rossa; mi è sembrato che ci fossero dei buchi di trama enormi e alcune incongruenze... Senza contare che la protagonista l'avrei presa a schiaffi volentieri in più di un'occasione. Leggerò Gabbia del re più avanti visto che il quarto romanzo non è ancora uscito neanche in America...


3) What do you think you'll read next?




Ho intenzione di continuare con Le Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin e quindi di sicuro leggerò Il dominio della regina, ottavo volume della serie!
Per il resto non so ancora cosa leggerò in contemporanea, ma penso che se Il dominio del fuoco mi dovesse piacere, potrei decidere di leggere il seguito, Una fiamma nella notte.




SUSAN


1) What are you currently reading?




In questi giorni sto leggendo Sei il mio sole anche di notte di Amy Harmon che ho conosciuto questa estate, prima non avevo mai letto niente di suo e devo dire che l'adoro, mi piace molto il suo modo di scrivere; è già in programma l'acquisto di altri suoi romanzi.     


2) What did recently you finish reading?




Questa settimana ho letto OdioAmore di Penelope Ward, vi invito a scoprire cosa ne penso andando a leggere la recensione QUI. Poi ho anche concluso Big Love di Jay Crownover, e presto vedrete il mio pensiero su questo libro, perciò non mi sbilancio, e rimanete sempre aggiornati sulle nostre recensioni, mi raccomando!


3) What do you think you'll read next?




Sembrerò banale ma la mia prossima lettura sarà Paper Palace, ho aspettato il cartaceo per acquistarlo e non mi sono lanciata a leggere recensioni con spoiler, in effetti ho letto solo la recensione di Luna QUI




LUNA


1) What are you currently reading?




Sto leggendo Amore Reale di Emma Chase che avevo interrotto per leggere il libro della Armentrout. Mi piace davvero tantissimo il personaggio di Nicholas e non si può non adorare un principe così! Vi invito intanto a leggere la recensione di Susan nel blog QUI


2) What did you recently finish reading?




Ho appena finito di leggere "La vendetta degli Dei" di Jennifer L. Armentrout, quinto libro della serie Covenant! Devo dire che è qualcosa di eccezionale, stupendo, meraviglioso proprio come me lo immaginavo! Ieri abbiamo partecipato al Review Party perciò vi invito ad andare a leggervi la mia recensione in anteprima! Fatemi sapere che ne pensate.


3) What do you think you'll read next?




Non appena finirò di leggere Amore Reale, mi butterò sicuramente sul primo libro della nuova serie della Morgan, ovvero, Su e Giù per Manhattan. L'ho iniziato a leggere ormai mille volte ma non ho mai avuto tempo di finirlo perciò sicuramente mi dedicherò a questa lettura! Anche perché a fine mese uscirà il secondo libro della serie "Tramonto a Central Park" e non vedo l'ora di leggerli entrambi tutti d'un fiato!




LOTHIRIEL


1) What are you currently reading?




Ho iniziato a leggere, alcuni giorni fa, "La ragazza perfetta" di Gilly Macmillan, ma non mi ha preso ancora pienamente e poco fa ho preso in mano "La distanza tra me e te" di Lucrezia Scali, che avevo in libreria ormai da mesi (QUI la recensione di Ginny)!


2) What did you recently finish reading?




Pochi giorni fa sono riuscita a finire "Era una famiglia tranquilla" di Jenny Blackhurst: a discapito della difficoltà incontrata nelle prime pagine (o forse anche un terzo di libro), alla fine è stata un'avventura interessante e una storia originale. Un poco lenta, per i miei gusti, ma alla fine non riuscivo a staccarmi dal libro per scoprire cos'era realmente accaduto.


3) What do you think yo'll read next?




Questa settimana ho letto pochino e non so ancora cosa leggerò in futuro. Un libro uscito da poco che mi ispira davvero molto è "Otto mesi a Ghazzah Street" di Hilary Mantel e se riesco a passare in libreria sarà la mia prossima lettura.

VIRGINIA


1) What are you currently reading?




Due storie particolarissime, generi diversi ma ugualmente accattivanti. "Absence" di Chiara Panzuti mi ha trasportata in una realtà dov'è possibile cancellare completamente l'esistenza di una persona, riuscite ad immaginare? Un attimo prima avete una casa, una famiglia, un telefono, un account social... quello dopo, vi è rimasto solo il ricordo di tutto ciò.
"La meccanica del cuore" di Mathias Malzieu è una storia delicata e fragile, come il protagonista stesso. La lavagnetta sul letto del piccolo Jack recita:
"(...) Tre, non innamorarti, mai e poi mai.
Altrimenti, nell’orologio del tuo cuore, la grande lancetta delle ore ti trafiggerà per sempre la pelle, le tue ossa si frantumeranno, e la meccanica del cuore andrà di nuovo in pezzi."
 E forse, avrei dovuto leggere questo libro molto prima, quando me lo trovai casualmente tra le mani un giorno, per seguirne i consigli fin da subito.


2) What did you recently finish reading?




Se la copertina non vi è nuova, magari sarà perché vi ho già parlato de "Il libro dell'estate" di Michelle Gable. Se invece avete perso il Blog Tour di questo libro, non lasciatevi sfuggire l'occasione di leggerne qualche estratto, proprio qui! ▶ BlogTour "Il libro dell'estate" di Michelle Gable.


3) What do you think yo'll read next?




Dopo "Milk and Honey" di Rupi Kaur (▶ QUI trovate il #FriYAY che le ho dedicato), ho sviluppato una quasi passione per la poesia. Ok, non mi leggerete mai affermare che la preferisco ai romanzi, ma grazie alla mia sis', sto scoprendo un genere di poesia - come quella di Madisen Kuhn in "Eighteen years", o Isabella Mente col suo "7,300 DAYS", in grado di emozionarmi... almeno un pochino.
Per il resto, non riuscirò mai a cambiare quella che sono...




Ecco qua carissimi, voi avete letto qualcuno dei titoli nominati? Cosa state leggendo?







*Ginny*

3 commenti :

  1. Ciaooooo!! Mamma quante letture *_*
    Mi trovo in linea con quelle di Ginny, Luna e Susan. Sto aspettando di leggere "Paper palace" anche io, ho adorato "La vendetta degli dei" e devo assolutamente recuperare "Il dominio del fuoco"!!

    Se vi va di passare vi lascio il mio WWW

    RispondiElimina
  2. Quanti bellissimi libri avete nominato :D Alcuni li ho in wish list <3

    "La meccanica del cuore" è stupendo <3 Anche io vorrei leggere Hilary Mantel *-*

    Se vi va, qui trovate il nostro www: http://lanicchialetteraria.altervista.org/%E2%99%A6-wwwwednesday-10/

    RispondiElimina
  3. Tantissimi titoli interessanti che devo recuperare! Prima o poi ce la farò 😊

    RispondiElimina