martedì 5 settembre 2017

Review Party: Preparatevi alla vendetta degli dei della Armentrout perchè sarà qualcosa di pazzesco!!!

Buon pomeriggio miei appassionati lettori! 

Oggi è una giornata tutta dedicata alla nostra affezionatissima Jennifer L. Armentrout!! Oggi non solo vi presenterò "La vendetta degli dei" quarto libro della serie Covenant, ma in America esce anche "If There's No Tomorrow" di cui abbiamo ospitato questa mattina una tappa del release!!!! 
Ma intanto andiamo a parlare di questo libro che ci porta sempre di più verso la conclusione di questa appassionante serie!!!!

Non sarà una semplice recensione in anteprima quella che avrete il piacere di leggere oggi ma qualcosa di più, ebbene si oggi insieme alle mie colleghe blogger andremo a presentarvi l'intera serie Covenant! Ma non è finita qui perchè nei prossimi giorni anche altre blogger vi presenteranno la loro recensione con qualche chiccaaa!!!




Prima di tutto andiamo a vedere le tappe di oggi!! Ovviamente vi presentiamo la serie tutte in una maniera differente, non posso quindi non invitarvi ad andare a fare un salto anche da loro, qui sotto trovate già i loro link!!!

Word of Books  (Con un'accenno a questa meravigliosa serie!)
Starlight Book's  (Che ha presentato ogni libro precedente)



Io invece non ho mai avuto il piacere di presentarvi prima la serie del Covenant se non con le mie recensioni delle due novelle Elisir (su Aiden) e il Ritorno al Covenant (su Alex) di qui potete recuperare la lettura in qualsiasi momento, quindi ho deciso di farvi una recensione comulativa di tutti i cinque libri. Ovviamente ci metterei un eternità per presentarvi tutto quindi vi dirò solamente le cose principali.


La serie è composta da "Tra due mondi", "Cuore puro", "Anima Divina" e ora tocca alla "Vendetta degli Dei", come sapete io ho la fissazione di presentare sempre i titoli e ho apprezzato moltissimo come sono stati scelti perchè ogni titolo va ad evidenziare quello che è poi il principale protagonista di ogni libro. Tra due mondi è palesemente legato ad Alex, al suo ritorno al Covenant dopo tre anni di assenza e senza più una madre, morta a causa di alcuni daimon. (Potremo vedere qualche momento precedente a questi avvenimenti nella novella Il ritorno al Covenant). Questo è infatti un libro molto introduttivo che serve principalmente a mostrarci quello che è il personaggio di Alex e la sua tempra. Nessuno crede che lei possa tornare in pari con gli studi dei suoi compagni, nessuno tranne Aiden, che diventerà ben presto il suo personale allenatore. Iniziamo quindi da subito a vedere un'attrazione da parte della nostra piccola protagonista mezzosangue per il bel Puro, che gli è precluso a causa delle Leggi Interraziali. Cuore puro invece è legato alla figura di Aiden, e mostra quanto lui davvero tenga a lei e sopratutto creda nelle sue capacità. Scopriremo che la nostra Alex altro non è che il secondo Apollyon, una rarità qualcosa di straordinario, per questo motivo verrà affiancata durante gli allenamenti da Seth, il Primo come viene costantemente chiamato. Il fatto che vi siano due Apollyon è una cosa molto strana che creerà non pochi problemi ai nostri validi personaggi durante tutto il corso della serie, che è poi il succo di tutto in realtà. In questo libro vedremo inoltre comparire le Furie mandate dagli dei a proteggere il Covenant in seguito ad un attacco da parte dei daimon. Un attacco che indebolirà non poco la nostra Alex.

Per fortuna non si trova da sola ad affrontare tutte le difficoltà e riuscirà piano piano a riprendersi. Anima divina, è più incentrato sul personaggio di Seth, lui ed Alex infatti saranno sempre più vicini con l'avvicinarsi del giorno del Risveglio, Alex infatti diventerà a tutti gli effetti un Apollyon solamente quando compirà 18 anni. Tutti quanti sono tremendamente preoccupati da questa possibilità perchè una volta che lei si trasformerà, Seth potrà assorbirle tutta la forza e diventare quindi lo Sterminatore degli Dei, cosa che non piace affatto agli Dei stessi. Per questo motivo Lucian il patrigno malvagio di Alex, porterà dalla sua parte Seth e cercherà di rapire Alex per diventare l'uomo più potente del mondo. Peccato che Aiden, Marcus e alcuni altri amici riusciranno a farla scappare per impedire il passaggio di forze.
Vedremo gli attimi successivi alla trasformazione dagli occhi dell'innamorato Aiden in Elisir e poi finalmente inizierà questo penultimo libro, "La Vendetta degli Dei", incentrato principalmente sugli dei stessi, vedremo infatti non solo Apollo (da cui discende direttamente Alex), ma anche Ade, Persefone, Ares, Ermes, Poseidone, Thanatos, Dionisio insomma un pò tutti quanti, sarà infatti una vera vendetta contro quel Dio che stà cercando di uccidere Alex per appropriarsi del mondo intero.


Andiamo ora a conoscere meglio quest'ultimo libro. Come avrete capito dal mio riassunto precedente ho apprezzato davvero moltissimo questa serie, non ancora giunta al termine perchè entro fine anno dovrebbe uscire anche "Sentinel", incentrata non solo su Alex, Seth, Aiden e gli Dei, ma anche su un personaggio che si credeva morto ed invece non lo è, ovviamente non vi svelo chi sia o vi rovino tutto. Anche se io sono sempre dell'idea che se qualcuno va a leggere la recensione di un quarto libro è perchè ha letto i precedenti o sbaglio??
In questo libro come dicevo prima i veri protagonisti oltre ad Alex e a Aiden sono sicuramente gli Dei, in guerra tra loro per cercare di scoprire chi è quello tra di loro che vuole uccidere Alex, e rendere Seth lo Sterminatore degli Dei, per ammazzare tutti gli altri e rimanere l'unico e solo.
Alex mi è piaciuta moltissimo, super demoniaca all'inizio grazie al potere di renderla un "gattino" di Seth, vi giuro ho riso tantissimo quando pensava "il mio Seth qua, il mio Seth là" e mandava al diavolo ripetutamente Aiden, mica il loro amore può essere sempre rose e fiori no? Aiden non si può proprio dire che non la ami alla pazza però, solo un amore indissolubile può superare quello che ha dovuto subire lui quando lei si è trasformata in Apollyon, odiandolo con tutta se stessa. Grazie a questo amore però Alex riuscirà a liberarsi di questo potere "demoniaco" e riuscirà a tornare se stessa. Intraprenderà quindi insieme ad Aiden un viaggio negli Inferi per cercare di capire il segreto per uccidere Seth e per evitare che questi le assorba tutti i poteri. Non si può dire che ciò che scoprirà non la traumatizzerà e non la cambierà ancora di più, ma lo sappiamo tutti che è una tosta perciò niente le impedirà di tirarsi su e combattere.
Ci saranno delle perdite molto dolorose, non è possibile che si salvino tutti d'altronde non è vero? Io ci spero sempre che inizino in 9 e finiscano in 9, ma non è mai così.
Alla fine Alex scoprirà chi è il Dio che la vuole ammazzare e si scontrerà con lui all'ultimo sangue. Sicuramente la morte sarebbe stata migliore per lei di quello che ha dovuto subire, almeno secondo la mia opinione.
Non si può non adorare la penna fantastica della Armentrout che riesce sempre ad essere misteriosa, affascinante e dare quel tocco di romancismo che non è mai troppo pressante o presente, ma che rende solamente la storia migliore e di più interessante lettura.
Davvero devo ancora trovare una serie che non mi piaccia di questa autrice, credo che non esista. E dopo aver letto anche la Covenant riesco a spiegarmi perchè tantissimi desideravano questa serie in Italia e hanno lottato tanto per farne acquistare i diritti. Non posso infatti non ringraziare la HarperCollins per questo meraviglioso regalo che ci ha fatto! Questa infatti è diventata sicuramente la mia serie preferita del 2017!

Indubbiamente ho adorato anche tutti i personaggi secondari dagli Dei, agli amici di Alex e Aiden, mi è mancata un pò la presenza di Seth in questo libro, anche se ogni tanto non manca di comparire sempre nei momenti migliori come Apollo che mi fa morir dal ridere quando compare nella stanza da letto di Alex e Aiden mentre di baciano (o fanno altro) o in altre situazioni simili. Sembra che abbia una calamita per questi avvenimenti. Mi fa davvero morire eheheh...


Perciò non posso fare altro se non consigliarvi non solo questo libro ma tutta l'intera serie!!!!



Il mio voto: 




Non perdetevi non solo le altre tappe di oggi ma anche le tappe dei prossimi giorni!!!




Per tutti coloro che vogliono acquistarlo lo potete tranquillamente trovare qui!




Io l'ho adorato e voi? Siete pronti a scoprirlo? 





Luna 

Nessun commento :

Posta un commento