giovedì 28 settembre 2017

Release party "Loving the Angel" di Nicole Teso.

Benvenuti cari lettori a questo ombroso e peccaminoso release party! 
Oggi vi parlerò di “Loving the Angel”, secondo volume della trilogia di Nicole Teso.
Ma vediamo un pochino di che cosa si tratta:
Genere: Dark Romance
Data di uscita: 28 Settembre 2017 

Serie:
-Loving the Demon
-Loving the Angel
-Loving the Darkness

Trama

La mia vita ha raggiunto il capolinea quando sono stata rapita. Jake Evans, l'uomo che mi ha tolto tutto, non solo mi ha costretta a sopportare un dolore devastante, ma si è anche preso una parte della mia mente, piegandomi al suo desiderio. Ero convinta di potermi salvare, ma mi sbagliavo: quello era solo l'inizio. La mia vita è finita il giorno in cui ho rapito la schiava che ora ossessiona la mia mente.

Brittany Moore, l'unica donna che sia stata in grado di farmi conoscere la luce, mi sta distruggendo, facendomi impazzire giorno dopo giorno. È giunto il momento della resa dei conti, prima che i miei demoni mi sottomettano per sempre.

Recensione:

Ovviamente non farò spoiler altrimenti non avreste alcun gusto a leggere il romanzo, quindi state pure tranquilli! Allora "Loving the demon" era finito con un colpo di scena che ci ha lasciato in sospeso per più di un anno( se ve la siete persi cosa ne penso del primo romanzo ecco il link: Recensione Loving the Demon ). Avevamo lasciato la nostra cara Brittany Moore, l’unica ragazza mai stata in grado far crollare la muraglia di bugie intorno al cuore di Jake, in una situazione molto molto brutta. Capirete dunque perché non vedessi l’ora che uscisse il secondo volume, che tra parentesi non ha per niente deluso le miei aspettative.
Lo stile di Nicole mi è piaciuto molto, ben curato e scorrevole. Ovviamente il fatto che la maggior parte del romanzo verta sui pensieri e sulle emozioni dei personaggi è sicuramente una cosa positiva per me. Troppe volte infatti leggo romanzi dove ci sono solo azioni, praticamente delle liste della spesa infinite, dove si finisce sempre per non comprendere e non conoscere nulla dei personaggi. Invece in “Loving the Angel” noi facciamo un viaggio nella psiche di due anime, completamente diverse per passato, modo di pensare, emozioni, tutto. Il lettore arriva a conoscere intimamente Brittany e Jake. Questo avviene soprattutto con Jake, perché l’autrice ci offre frequenti flashback della sua infanzia e del suo passato che ci portano, tassello dopo tassello, a capire come mai sia diventato un demone. L’anima travagliata di Jake è la più interessante a mio avviso, ma anche il cambiamento e gli scossoni emotivi a cui è sottoposta Brittany lo sono altrettanto. Con lei vediamo in moto i complessi meccanismi che si innescano nella mente di una vittima e la volubilità dell’animo umano. Entrambi i personaggi sono travagliati e non è così facile rispecchiarsi in essi ma, una volta scavato a fondo, nemmeno così impossibile. 

Inutile dire che il genere del romanzo non è per tutti, quindi se sapete già per certo che sindromi da rapimento, come quella di Stoccolma, violenze fisiche e psicologiche vi infastidiscono semplicemente non leggetelo. Se invece siete in cerca di una storia tormentata e bella nel suo genere, vi consiglio caldamente il romanzo (ovviamente avendo prima recuperato la lettura il primo!).

Io non vedo l’ora di scoprire come va a finire e di leggere quindi “Loving the Darkness”, perché ovviamente anche questo finale lascia non poco con il fiato sospeso. 

Il mio voto  è:

Jane

1 commento :