giovedì 27 luglio 2017

Oggi vi dico la mia su una questione importante: Non sei sordo! Ecco una guida per tutti coloro che hanno problemi con l'udito!

Buona sera miei appassionati lettori! 

Oggi voglio allietarvi la serata con un libro e con una lettura molto particolare, ovvero con il libro di Francesco e Matteo Pontoni in collaborazione con Luigi Gallone, NON SEI SORDO! 

Mi raccomando andate a visitare il sito del libro dove potrete trovare un estratto del libro da scaricare in maniera completamente gratuita!!!




Quante volte vi hanno detto che non siete voi ad essere sordi ma sono gli altri a parlare a bassa voce? O molte volte come a me capita che mia nonna mi dica il contrario? 
Vi è mai capitato che vi dicano che non servono a niente? 
Che li tengono nel cassetto per paura di perderli? 
Che cadono e si rompono?


Insomma tutte domande banalissime, ma che se avete avuto o avete a che fare con qualcuno che ha mai avuto problemi di udito vi avrà senza ombra di dubbio detto!! In questa guida troverete risposta a tutte queste domande. Ammetto che all'inizio quando mi è stato regalato ero molto scettica sul reale interesse di questo libro, eppure è davvero particolare. 
Da notare come la scrittura abbia un carattere enorme fatta apposta per un età più avanzata di lettori, infatti questa è una vera e propria guida anche per tutti coloro che sono affetti da una problematica visiva non solo uditica, che sempre di più colpisce gli adulti al di sopra dei 60 anni.Ormai non è più come una volta una cosa che capitava solamente a coloro che hanno più di 80-85 anni.
Ma non va assolutamente vista come qualcosa di invalidante anzi! Nel libro viene trattato l'argomento in modo da far capire al lettore come questa sia una cosa sempre più comune, e della quale bisogna stare attenti e non prendere sotto gamba!
Il libro infatti è scritto in maniera molto semplice e comprensibile a tutti quanti, non vuole essere qualcosa di specialistico e medico ma qualcosa di assolutamente utile!  E devo ammettere che secondo il mio punto di vista gli autori ci sono riusciti al meglio!!!

Spesso si sente dire come questi apparecchi siano un metodo delle case farmaceutiche per guadagnare e basta e non servano a niente. Vedrete invece come verrà analizzato il problema e come invece con un utilizzo costante sarà possibile addirittura migliorare il proprio problema!!




Nella guida si analizzano i vari tipi di apparecchi acustici dividendoli anche per costo, più o meno indicati per coloro che hanno una certa anche portata monetaria, vi sono infatti tre tipologie di apparecchi con dei prezzi completamente differenti. 
Leggendo questo libro mi sono ritrovata a ridere come non so cosa in alcuni momenti perchè mi sembrava di rivedere mia nonna in alcuni esempi che vengono riportati nel libro. 
Infatti vi sono esempi reali di persone che sono andate da loro a chiedergli informazioni e che avevano lo stesso problema di mia nonna. Perchè alla fine penso che siano le domande/cose con le quali gli audioprotesisti hanno ogni giorno a che fare. 

Cosa più importante in questo libro viene trattato come questo problema non sia qualcosa che attac

Insomma avete in casa un anziana nonna e volete smetterla di urlarle dietro per riuscire a fare un discorso costruttivo con lei? Vi ritrovate spesso a chiedervi chi vel'ha fatto fare di consigliarle di mettersi gli apparecchi quel giorno d'estate? Non era meglio se andavate a farvi una passeggiata??

Ecco questa guida aiuterà voi e i vostri parenti a superare queste crisi e magari perchè no trovare anche qualche reale risposta alle loro domande!!!

 


Non perdetevi l'opportunità di regalarvi e regalare questa meraviglia di libro molto utile!!!!







Luna




Buzzoole

Nessun commento :

Posta un commento