domenica 21 maggio 2017

Discovery Books Channel: Il ritorno al Covenant di Jennifer Armentrout

Buon pomeriggio e Buona domenica miei appassionati lettori!!

Eccocì con un altro appuntamento dedicato alle curiosità!!! 



Oggi ho pensato di presentarvi la mia mini recensione sulla novella "Il ritorno al Covenant" di Jennifer Armentrout edito da HarperCollins Italia, che stà pubblicando da noi l'intera serie. 



Ho pensato di dargli uno spazio diverso rispetto alla solita recensione tradizionale dato che è una novella davvero molto corta ed introduttiva. 


A livello temporale questo racconto avviene prima che inizi Tra due Mondi, ormai sono tre anni che Alex si sposta insieme alla madre in giro per il mondo umano, ma non si sente al suo posto deve fare attenzione ad ogni cosa che fa, ad ogni comportamento e ogni azione che commette si ripercuote su di loro. Vediamo come cerchi di adattarsi alla vita scolastica, alle amicizie ma inesorabilmente accade qualcosa che le obbliga a cambiare città o luogo.

Sinceramente consiglio la lettura di questa novella dopo aver letto il primo libro, non contiene alcun tipo di spoiler sulla serie principale, ma mi appare più interessante da scoprire solamente una volta letto Tra due Mondi. Anche se non volete un pò di suspance ve la toglierà sicuramente e non vale la pena.

Inoltre la novella ci da modo di conoscere meglio Alex e conoscere il suo viaggio in seguito alla morte della madre, i primi incontri ravvicinati con i Daimon dove metterà in pratica le sue arrugginite capacità di mezzosangue che la porteranno comunque a distinguersi.


La Armentrout non si smentisce mai anche questa volta riesce ad essere interessante ed accattivante nonostante siano solamente poche pagine! E' una regina nella scrittura perciò non ne dubito mai! Ormai il suo nome è leggenda e leggo qualsiasi cosa scritta da lei tanto so che non mi deluderà mai! Cambia il genere, la trama ma il suo stile è sempre eccezionale!!

In conclusione vi consiglio assolutamente di leggervi anche questa novella che sono sicura vi aiuterà a comprendere ancora di più Alex e il suo passato.


Il mio voto:



Non posso fare altro che invitarvi ad acquistare anche questo magnifico libro che non potete non leggere!!! A breve potrete leggere anche la mia recensione dei primi tre libri della serie, che ho deciso di aspettare a mettere fino a che non li avessi finiti tutti e tre!

Entro l'anno dovrebbero uscire anche il quarto e il quinto libro della serie, io non stò più nella pelle e voi?






Spero di avervi tenuto compagnia in questa bella giornata!! 





Luna

Nessun commento :

Posta un commento