venerdì 31 marzo 2017

#friYAY: Breathe, live and read poetry con "milk and honey" di Rupi Kaur.

Questa settimana il nostro #friYay sarà diverso. Un piccolo viaggio in un mondo a noi così vicino, ma che raramente ci capita di toccare: la poesia.


Ero stanca dei soliti romanzi, stanca delle solite storie dai personaggi scontati... poi mi sono imbattuta in questo libro dalla copertina nera, un colore che mi seduce sempre.
Non mi ha mai appassionata la poesia, non conoscevo la scrittirce, ma l'ho sfogliato...

"milk and honey" è una sorta di viaggio interiore.
Le parole di Rupi Kahur sono così esatte ed accurate, da riuscire a guidare il lettore attraverso quattro stati diversi (così come il libro stesso è diviso):
- l'amore
- la perdita
- il trauma
- l'abuso.

Ed è facile ritorvarsi in un libro del genere, che parla tanto di noi stessi, e contemporanemanete, dialoga con noi stessi.





Per incuriosirvi un pò, ho preparato per voi un gioco simpatico.
Ad ogni segno zodiacale, ho associato delle quotes prese da "milk and honey", quale vi rappresenterà?


  • Ariete: "Le nostre schiene raccontano storie che nessun dorso di libro regge"

  • Toro: "Forse le persone più tristi sono proprio quelle che vivono aspettando qualcuno che non sono sicuri nemmeno esista"

  • Gemelli: "Non andai via perchè smisi di amarti, andai via perchè più a lungo restavo e meno mi amavo"

  • Cancro: "Cosa c'è di più forte del cuore che si frantuma ripetutamente e continua a sopravvivere"

  • Leone: "Non capirò mai perché contiuavi a stringermi se avevi paura di riscaldarti, avresti dovuto sapere che ero fuoco"

  • Vergine: "Il mondo ti dà tanto dolore e tu ricavi oro da esso"

  • Bilancia: "Sono come acqua, soffice abbastanza da offrire la vita, abbastanza forte per annegarla"

  • Scorpione: "Se sei nata con la debolezza per cadere, sei nata anche con la forza rialzarti"

  • Sagittario: "Non voglio averti per riempire i miei vuoti, voglio essere completa da sola"

  • Capricorno: "Iniziammo con onestà, lasciaci finire ugualmente"

  • Acquario: "Il tuo corpo è un museo naturale di disastri, riesci a capire quanto quindi sia spettacolare"

  • Pesci: "Tratti tutti come se avessero il tuo stesso cuore, ma non tutti sanno essere teneri e dolci come te"



Questa volta vi consiglio un week-end diverso dal solito, introspettivo... vogliamo provarci inseme?

XOXO 
Virginia

Nessun commento :

Posta un commento