Recensioni

giovedì 16 marzo 2017

4 tappa Blog Tour "Radiant": i Nemesis!

Buongiorno cari lettori! 
Benvenuti a questa nuova tappa del blogtour di "Radiant", il nuovo manga ad opera di Tony Valente.

Nella tappa precedente abbiamo conosciuto un pochino i protagonisti di questo manga; nel caso vi foste persi la tappa eccola qua: Radiant: i personaggi.

Ma torniamo a noi!
 Seth è un aspirante mago, che troviamo subito molto concentrato nel suo disperato intento a cacciare il suo primo Nemesis. 

Ma cosa sono questi Nemesis ?


I Nemesis, sono delle misteriose creature che piovono dal cielo e che devastano tutto ciò che è sul loro cammino. Seminano morte e distruzione. Chiunque venga a contatto è destinato ad un infausto destino: un Nemesis produce infatti lo stesso effetto di un fulmine, causando la morte istantanea del malcapitato. 


Tuttavia, vi è una minima parte, lo 0,01% delle persone che sopravviverà all'attacco di un Nemesis. Questi "fortunati sopravvissuti" diventano in grado di toccare, e attraverso la stregoneria, di combattere queste creature. Infatti nessun essere umano è in grado, nemmeno con l'arma più potente, di uccidere un Nemesis. Solo le streghe e gli stregoni, manipolando la fantàsia attraverso oggetti capaci di incanalarla come per esempio guanti piumati, riescono a sconfiggere queste creature. Purtroppo però la sopravvivenza ha un prezzo molto caro: si viene infatti "infettati", sviluppando dai più svariati effetti collaterali; al nostro Seth per esempio sono cresciute due piccole corna sulla testa.

Purtroppo però questi coraggiosi eroi che cercano in tutti i modi di debellare la minaccia dei Nemesis, vengono spesso scambiati a loro volta per dei mostri. Ma il nostro protagonista non si lascia abbattere e continua imperterrito la ricerca del suo primo Nemesis. Finalmente il tanto desiderato incontro avviene, ed è proprio durante di esso che Seth  scopre qualcosa di incredibile: è in grado di respingere la scarica di fantàsia rilasciata dai Nemesis a mani nude. Per gli stregoni è praticamente impossibile farlo, è assolutamente necessario un oggetto per lanciare magie e per proteggersi dalla fantàsia.

Seth, ormai scoperto questo suo dono e stanco di tutta la morte e la distruzione portata da queste creature, decide che non vuole più semplicemente cacciarli. Mentre lui salva un villaggio, un'altro potrebbe essere sotto attacco e soccombere ai Nemesis. per quanto li si cacci ce ne sarà sempre uno pronto in agguato. 
Decide così di intraprendere un viaggio alla ricerca del "Radiant", il luogo misterioso che si narra sia il punto di origine di tutti i Nemesis; purtroppo però nessuno ha idea di dove si trovi, è considerato un mito. Ma il nostro protagonista, coraggioso e deciso, parte comunque alla volta di questa avventura, che nasconde non poche insidie!


Allora che ne pensate? 
Io l'ho adorato alla follia! 
Ringrazio infatti MangaSempai per l'opportunità che ci ha consesso. 
Mi raccomando non perdetevi le prossime tappe!



Jane

Nessun commento:

Posta un commento