lunedì 20 giugno 2016

Quanto ci conosci? Oggi il Booktag vi parlerà di me, Luna! Siete curiosi?

Buongiorno miei cari lettori!!!

Ormai mi conoscete molto bene non è vero? Sono la vostra Luna preferita non è vero? Ma andiamo a conoscermi meglio che ne dite???


1) Nome :

Io mi chiamo Silvia, ma il mio nome ormai passa in secondo piano perchè chiunque mi conosce sa che il mio nomignolo è Luna, e ormai rispondo a tutti e due i nomi pure nella vita reale. Possiedo varie pagine facebook e tutti mi conoscono sempre così, quindi state attenti quando ve ne trovate una eheheh, mi è capitato spesso che mi scambiassero per una Luna admin di qualche pagina. 

 



2) Libro preferito:

Il mio libro preferito è sicuramente Harry potter e il calice di Fuoco di J.K Rowling
 
 
Ho scoperto questa serie quando non aveva ancora la fama che ha ora, doveva ancora uscire il primo film e devo dire che è stata la prima volta nella mia vita che mi sono avvicinata alla lettura. Per me Harry è stato un amico con cui crescere, e grazie a lui ho potuto conoscere tantissima gente interessante, sapete una volta andavano moltissimo i GDR molto piu di ora, ed ero lunina (eheheh come sempre no?) Questo vi farà sicuramente comprendere il perchè del mio nome non è vero?? In particolare preferisco il quinto libro perchè è quello che ho letto piu volte, ben 11!

 
 

3) Genere preferito:

Questa per me è molto difficile come domanda perchè non ho un genere preferito in realtà. Adoro il genere distopico, romantico, giallo, young adult, erotico sinceramente dipende dalla trama. Ecco non sono un amante dei classici o dei mattoni questo si posso dirvelo. Però non ho un genere preferito in realtà.  
 
 

4) Scrittore preferito:

Sicuramente la Rowling è la mia scrittrice preferita, nessuno ha la sua mano. Credo che creare quello che ha creato lei sia geniale che finirà nei libri di storia. Quindi davvero credo che lei parli per se stessa. Ora non vedo l’ora di vedere Gli animali fantastici: Dove trovarli e leggere l’adattamento teatrale di The Cursed Child speriamo sia stupendo come gli altri. Ho trovato molto brave anche Kiera Cass, Stephanie Meyer e Melissa de la Cruz



5) Saga preferita:

La mia serie preferita è sicuramente Harry Potter di J.K Rowling. Le uniche altre due serie che mi hanno davvero appassionata così tanto da poter dire che si sono aggiunti alle mie preferenze sono Twilight di Stephenie Meyer e la serie di The Selection di Kiera Cass. Mi ha emozionato moltissimo anche la serie dei Sangue Blu di Melissa de la Cruz e la serie “Quattro amiche e un paio di jeans” di Ann Brashares





6) Il personaggio che ho amato di più:


Sicuramente il personaggio in assoluto che ho sempre amato da morire è Luna Lovegood di Harry Potter. Ho sempre pensato di assomigliarle molto. Pazza ma allo stesso tempo presente per tutti gli amici e disponibile ad aiutarli. Anche io a scuola come lei non andavo forte ma avevo degli amici sinceri. Pochi ma buoni come si suol dire.



7) Il personaggio che ho odiato di piu:


Sinceramente una volta odiavo davvero Severus Snape, ma poi dopo aver letto tutta la serie adoro pure lui. Sinceramente non c’è un personaggio che odio davvero perfino Snow in Hunger Games alla fine mi ha fatto sorridere quindi non so io amo tutti ahahah…





8) Il persognaggio che ti è rimasto nel cuore:


 
Bhè oltre a Luna sicuramente Bella Swan, mi è sempre piaciuto il suo personaggio sopratutto per i suoi modi un pò svampiti ma sicuramente è un personaggioo molto interessante. E me ne rispecchio moltissimo sopratutto per i suoi modi sbadati eheh...Che dite magari pure io come Vampiro verrei fuori meglio??? ahahah
 
 
9) Il personaggio che più ti rispecchia:
 
Come vi ho detto poco fa mi rispecchio moltissimo nei personaggi di Luna Lovegood e di Bella Swan... Per chi mi conosce, e conosce come sono fatta troverà sicuramente tantissimi aspetti che hanno loro due, anche se io mi sento moltissimo America Singer per i suoi modi così testardi, controcorrente, vuole il suo principe ma si attiene sempre alle regole quando può e io sono proprio come lei.... 
 
 

10) Se potessi scegliere in che mondo letterario vivresti: 





Non c'è nessun altro posto al mondo dove vorrei vivere se non Hogwarts, o comunque nel mondo letterario creato dalla Rowling!!!!!!  //Scusate la foto era troppo bella ahah///


 E con questa meravigliosa foto vi saluto e vi do appuntamento a questo fine settimana con un nuovo appuntamento della nostra rubrica "Chronicles of four travellers" questa volta a Bratislava!!!! E' già perchè oggi sono in vacanza!!!


Che ne dite? Pensate di conoscermi meglio ora? Che cos'altro vorreste sapere di me?? Sono aperta a rispondere a qualsiasi domanda!!!!



Luna

Nessun commento :

Posta un commento