martedì 9 febbraio 2016

Recensione " Freddo come la Pietra" di Jennifer L. Armentrout

Buona pomeriggio a tutti!

Vi ricordate che qualche giorno fa vi ho menzionato il fatto di essermi completamente dimenticata di rilasciarvi la recensione della meravigliosa serie Dark Elements della Armentrout? Vi ricordo che ho rimediato rilasciandovi la recensione di Caldo come il fuoco (QUI). Direi quindi di andare avanti con quella di Freddo come la pietra secondo libro della serie.



Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: Paranormal 
Serie: The Dark Elements
Pagine: 400 

Recensione: 

Il secondo libro parte subito dopo la fine del precedente, Roth è appena scomparso e Layla è molto preoccupata per lui, continua a chiedersi dove sia finito e perchè non si fa vivo con lei.
Il mondo come lo conosce inizia piano piano a cambiare un ragazzo della sua scuola inizia ad avere degli attacchi di follia, quando prima era il ragazzo piu dolce e innoquo della scuola, per di più Layla inizia a non vedere piu le anime come prima, tantè che ad un certo punto queste scomariranno.
Come se non bastasse uscendo da scuola si imbatte in un guardiano che non la conosce e che cerca di ucciderla, verrà poi salvata da Bambi (il tatuaggio/serpente che le ha lasciato Roth per proteggerla) che lo ucciderà.
Questo non farà altro che metterla ancora di più nei guai, infatti in città è arrivata una  nuova congrega di Guardiani, che non conoscendola la odia. Arriva con loro anche un nuovo personaggio Danika, promessa e futura compagna di Zayne, tutti nelle due congreghe infatti si aspettano che i due giovani stiano insieme, e questo non aiuterà di certo Layla così confusa sui suoi sentimenti per i due ragazzi. Si perchè in questo libro, più incentrato su Layla e Zayne scopriremo come evolverà anche il loro rapporto.
La sera stessa dell'attacco si fa vivo Roth, che spiega a lei e ai Guardiani che gli avvenimenti strani che stanno accadendo in città sono frutto della rinascita di un Lilin, un essere malvagio che ha come unico scopo uccidere tutti. Da quel momento i suoi rapporti con la congrega saranno sempre peggiori, le daranno infatti la colpa per le varie sparizioni e avvenimenti. L'unico che ancora si fiderà di lei e che combatterà contro tutti sarà proprio Zayne.


Roth in questo libro non ha avuto un ruolo principale anzi è stato un pò messo da parte, ma tranquille amanti del Team Roth le ultime pagine del libro vi faranno innamorare ancora di piu di questo Signore degli Inferi, che mostrerà di essere non solo malvagio ma di avere anche un buon cuore anche se sempre e solo verso la nostra Layla, scatenando la gelosia in Zayne.




Vedremo anche Layla acquisire la sua vera forma in piu di un occasione e sarà davvero magnifico leggere come l'autrice ha voluto dare l'idea di trasformazione a metà, perchè ricordiamo che lei è metà Guardiano e metà Demone.

Lo stile dell'autrice è sempre magnifico, riesce a prenderti in un modo come pochi autori sono capaci di fare, la lettura è fluida piena di colpi di scena e di avvenimenti che ti fanno restare con il fiato sul collo fino alle ultime pagine, riesce a svelare ma allo stesso tempo a mantenere il mistero e ogni capitolo è un crescendo di nozioni e di azione. Devo ammettere che questa serie come quella Lux della Armentrout sono entrate nella mia top ten e per questo non posso fare altro che invitarvi a leggerla. Non voglio svelarvi molto di piu perchè credo che questo sia un libro che va letto e amato per conto proprio, vi invito perciò a cercarlo e comperarlo, sopratutto ora che è uscito l'ultimo libro della serie e che potete leggerla tutta d'un fiato!


Voi avete letto il libro? Vi è piaciuto? Avete intenzione di acquistare lieve come il respiro?


E voi a che Team appartenete??



Il mio voto:




Luna


Nessun commento :

Posta un commento