mercoledì 12 agosto 2015

Recensione "Non mi piaci ma ti amo" di Cecile Bertod

Buongiorno a tutti! Come vanno le vostre vacanze? Ecco una nuova recensione per voi!


Autore: Cecile Bertod
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Prezzo del cartaceo: 9,90 

Trama:

Thomas e Sandy: lui nobile, ricchissimo, lei di una comune famiglia londinese. I genitori di Sandy sono molto amici del nonno di Thomas, per questo trascorrono sempre le vacanze estive a Canterbury, in una favolosa residenza, ma Sandy odia andarci, perché detesta Thomas. I due si perdono di vista finché… un giorno il nonno di Thomas muore, il suo testamento viene aperto, così il ragazzo si trova di fronte a un annuncio sconvolgente: il nonno gli lascia tutto, ma a patto che lui metta la testa a posto e si sposi. E con chi? Con la ragazza che secondo il nonno fa per lui, proprio quella Sandy Price che non vede da almeno dieci anni. Nel testamento il ricco signore ha previsto tutto nei minimi dettagli. Chi dei due rifiuterà, perderà l’eredità. E se nessuno dei due accetterà, l’intero patrimonio andrà in beneficenza. Sandy si trova in una strana situazione: è disoccupata e sta per comprare un bistrot da ristrutturare con le sue amiche. Ma la banca all’ultimo momento non le concede il finanziamento. Perciò, di fronte all’ipotesi di avere i soldi necessari al suo progetto, accetta la proposta di Thomas. Viene celebrato un finto fidanzamento per aggirare le rigide regole fissate dal nonno, finché qualcosa di inatteso sembra accadere tra i due. Ma l’happy ending è lontano, perché quando il sogno del nonno sta per essere coronato, ecco che sul più bello, proprio in una chiesa, scoppia il putiferio. E non sarà facile, per Thomas, riacciuffare il perduto amore…

Recensione: 

Inizio col dire che ho letto questo libro in due giorni, non solo perchè è un libro relativamente corto, ma anche perchè mi ha preso molto e volevo assolutamente vedere come si sarebbe evoluta la storia. 
Quando l'ho iniziato ammetto che non mi piaceva, perchè mi risultava essere un pò petulante e io non amo questo genere di libri, ma andando avanti nella lettura riesce a colpire, ecco infatti perchè mi è abbastanza piaciuto. 
Parlando dei personaggi sono Sandy e Thomas, si conoscono da quando andavano in vacanza insieme da piccoli anche se non si sono mai stati simpatici. Il destino vuole che il nonno di Thomas muoia e lasci tutto il suo patrimonio al nipote, con una clausula: dovrà convivere e sposarsi proprio con Sandy. Non molto contento va a parlare con il suo amico più fidato Frank, nonchè avvocato e cercano di trovare una soluzione per fare in modo che lui non perda tutto ma senza mettere al corrente lei di tutto il patrimonio.

Non stà a me dirvi che ovviamente non funzionerà, Sandy però deciderà di accettare e inizierà la convivenza, per niente facile, dei due. 


Da questo momento iniziano ad apprezzare meglio l'altro, a conoscersi, e poi piano piano ad apprezzarsi sul serio, anche se non mancheranno di certo le litigate tra loro all'ordine del giorno, si danno perfino battaglia, cercando in tutti i modi di far mollare l'altro, cosa che non succederà. 

Ammetto che la storia mi è piaciuta molto, sopratutto perchè è uno dei pochi libri che ho letto ultimamente dove non si innamorano subito e non finiscono immediatamente a letto, e credo che sia quindi molto più realista di altre storie che non riesco ad apprezzare pienamente come vorrei.

L'autrice ha un metodo di scrittura molto piacevole, le descrizioni iniziali sono un pò noiosette ma poi sa inserire la giusta dose di avvenimenti interessanti che ti fa piacere il libro, non esagera con le parti sessuali, molto soft, ma allo stesso tempo presente. 

Ve lo consiglio senza ombra di dubbio. E' una lettura estiva che può sicuramente piacervi. 


Il mio voto:



Livello sensualità: 





Luna

Nessun commento :

Posta un commento