mercoledì 17 giugno 2015

Recensione "Un amore a Fountain Bridge" di Samantha Young

Buon pomeriggio booklovers!
Io ho appena fatto la prima prova di maturità e sono esausta però per voi mi sono fatta forza. E quindi ecco la recensione di "Un amore a Fountain Bridge" di Samantha Young. 



Autore: Samantha Young
Casa Editrice: Mondadori 
Genere: Erotico
Pagine: 189 solo eBook


Trattasi della novella con protagonisti Ellie e Adam che si colloca tra il primo e il secondo romanzo della serie. 

Ellie Carmichael è sempre stata innamorata di Adam Shuterland, migliore amico del fratello Braden, e ora che finalmente stanno insieme e convivono saltano fuori i diari segreti in cui Ellie aveva scritto tutto quello che riguardava il suo amore segreto. Quindi noi lettori, attraverso questi diari, scopriamo un po' di retroscena del passato di Ellie e Adam e anche alcune scene del primo libro viste dal punto di vista di quest'ultima.

È una novella molto molto carina. Io ho amato il personaggio di Ellie sin dalla sua prima apparizione in "Sei bellissima stasera", lei è dolce e romantica e vede sempre e solo il meglio delle persone. Perciò quando ho saputo di questa storia non potevo non leggerla. Adam, invece, non mi piace tantissimo.. È simpatico, questo sì, ma non è riuscito a conquistarmi tanto quanto Braden (nel primo libro). 

È davvero interessante fare un tuffo nel passato e conoscere la Ellie di 14, 16, 18 anni.. Alle prese con l'amore della sua vita che la vede solo come la sorellina del suo migliore amico. E poi, ovviamente, il cambiamento di Adam... 

Ancora una volta Samantha Young non delude i lettori. Scrive benissimo e ha uno stile divertente ma raffinato!
Essendo una storia breve ve la consiglio se volete approfondire meglio la conoscenza di questi due personaggi. Non è assolutamente indispensabile per andare avanti con la serie vera e propria. 

Il mio voto è 

*Ginny*

La serie "On Dublin Street"
1) Sei bellissima stasera
1.5) An On Dublin Street Christmas (inedito in Italia)
1.6) Un amore a Fountain Bridge (solo eBook)
2) Così come sei. Un amore a London Road
2.5) Un amore a Castle Hill (solo eBook)
3) E adesso ci sei tu. Un amore a Jamaica Lane
4) Fall from India Place (inedito in Italia)
5) Echoes of Scotland Street (inedito in Italia)


Nessun commento :

Posta un commento